Parlare oggi di esigenze aziendali vuol dire molte cose.
Ridurre l’argomento al mero bisogno di spazio per la realizzazione di uffici sarebbe banalizzare una realtà complessa, fatta di bisogni e persone. Spesso questi bisogni traducono intenzioni, comunitarie ed europee, volte a migliorare la qualità della vita aziendale nei confronti dei lavoratori e dell’ambiente.
Ne abbiamo parlato più approfonditamente in questo articolo.
Moduli prefabbricati uso ufficio, perchè sceglierli
Le costruzioni prefabbricate sono una risposta veloce, economica e sostenibile, al bisogno di spazio.
La costruzione di moduli prefabbricati ad uso ufficio viene realizzata, come nel caso di Nocotù, completamente off-site, il che vuol dire costruire ed assemblare i moduli in un ambiente controllato, con una migliore gestione delle risorse, evitando gli sprechi di materiale, in gergo detti sfridi.
Una volta terminata la produzione, il modulo prefabbricato, viene trasportato sul luogo di destinazione, pronto per essere utilizzato come ufficio, area di lavoro, spazio di coworking o sala riunioni.
Ciò che rende i prefabbricati ad uso ufficio una soluzione molto utilizzata è la sua caratteristica di modularità.
I moduli sono il più delle volte, realizzati con misure standard che ne permettono l’assemblaggio in disegni e conformazioni diverse, il lato negativo dell’uniformità e omologazione è la perdita in termini di identità aziendale, e le soluzioni in monoblocchi possono finire per assomigliarsi e, non volendo, dare il senso di qualcosa di temporaneo, anche se il progetto prevede un’istallazione permanente.
Soluzioni prefabbricate sostenibili per la tua azienda
Contattaci i nostri moduli sono costruiti con materiali sostenibili, facili da trasportare e senza opere di cantiere.
Moduli prefabbricati uso ufficio, identità e sostenibilità
Ciò che rende davvero differente la nostra soluzione, è la possibilità di rendere ogni progetto unico.
La scelta delle finiture, interne ed esterne, la personalizzazione sin nei minimi dettagli, permettono ai nostri moduli di sposarsi con quella che è l’immagine aziendale.
La scelta dei materiali inoltre risponde ai criteri di un’edilizia sostenibile, prediligiamo coibentanti di origine naturale come riso e fibra di legno, mentre l’acciaio come anima portante, è un materiale con minor impatto sull’ambiente di altri sistemi costruttivi, nonché completamente riciclabile.
I tempi e i costi, in questo tipo di costruzione, sono inferiori rispetto ai sistemi costruttivi tradizionali, consegnando un prodotto con migliori performance energetiche.
La scelta di moduli prefabbricati, va ben oltre l’utilizzo per il solo uso ufficio, le modalità con cui costruiamo i moduli, permettono loro di adattarsi a qualunque esigenza permettendoci di realizzare progetti su misura per la creazione di spazi ad uso ufficio, per asili nido aziendali, laboratori o ancora spazi di coworking.
I vantaggi di una soluzione prefabbricata si riassumono quindi in:
- Risparmio di tempo e costi
- Realizzazione di una struttura sostenibile e in linea con gli Sdg
- Facilità di trasporto
- Progettazione su misura e in Open innovation
Per realizzare progetti sostenibili per lo sviluppo aziendale, si può ricorrere ad aziende esterne, l’ Open Innovation può essere un ottimo strumento per affrontare progetti complessi che distano da quello che è il focus dell’azienda.
Con Nocotù abbiamo già realizzato progetti in Open Innovation, scrivici per maggiori informazioni!
Lascia una risposta